FAQ – le domande frequenti

CONTATTACI ORA!

PORTA PAOLO CREPET NELLA TUA CITTA’!  

 

Vorrei promuovere una conferenza di Crepet nella mia città, cosa devo fare?

Contattaci senza impegno, insieme potremo valutare la tua idea. Ti daremo tutte le indicazioni e i suggerimenti che ti serviranno, anche per la ricerca di eventuali sponsor.

Com’è articolata questa proposta”?  

L’impostazione è  flessibile,  per offrire soluzioni sostenibili a livello di investimento alle realtà più piccole, come potrebbero ad esempio essere i piccoli Comuni o le scuole. Si va da una sola serata a due o più serate, consecutive o programmate nel tempo.

Non sono certo di avere i fondi necessari per promuovere questo evento, come posso fare?

Puoi contattarci e insieme possiamo vedere come fare. Ad esempio possiamo individuare una data in cui il Professore sia a poca distanza dalla tua città. Ti forniremo anche un apposito MANUALE, che molte realtà no-profit hanno utilizzato con successo nella ricerca degli sponsor. In alcuni casi hanno anche ricevuto più fondi e offerte di quanto necessario, a beneficio dei loro progetti.

Ho un budget a disposizione per promuovere l’iniziativa nella mia città, ma non so come comunicarla.

Noi ti forniremo indicazioni utili e, se lo vorrai, con un piccolissimo sovrapprezzo, ti daremo anche un kit per la comunicazione e la promozione. Siamo inoltre in grado di fornirti anche manifesti, locandine e volantini con consegna celere in tutta Italia.

Devo organizzare tutto io? 

Perché no… sarà un’esperienza unica e bellissima! Nel Manuale che ti forniremo sono illustrate tutte le fasi per una buona organizzazione. In ogni caso, se desideri, possiamo aiutarti noi. Lavoriamo con Paolo Crepet dal 2011 e siamo un’azienda specializzata in comunicazione e organizzazione di eventi, dunque siamo in grado di provvedere a tutte le fasi organizzative. Naturalmente ciò comporta un costo aggiuntivo, che è anche in funzione della distanza dalla nostra sede, che è in provincia di Bologna.

Sono un imprenditore: posso chiedere un incontro con Paolo Crepet esclusivamente per i miei dipendenti o per i miei clienti più importanti?

Hai avuto un’idea che ti darà molta soddisfazione e ti varrà la riconoscenza dei tuoi ospiti, siano essi i tuoi dipendenti con le loro famiglie, siano essi i tuoi clienti o le istituzioni locali. Siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare la formula ideale per le tue esigenze.

 

In che modo un evento con Crepet può essere interattivo?

L’organizzatore può prevedere la possibilità per il pubblico di rivolgere domande a Paolo Crepet. Il modello è perfetto con almeno due serate, ma è applicabile anche un appuntamento unico. Questo lo si può fare in vari modi: lasciando le domande su questo sito, in uno spazio che andremo a creare e gestire per l’occasione, oppure rivolgendole direttamente al professore durante gli incontri, in modo anonimo (con appositi biglietti o con Sms inviati al momento a un computer di servizio) oppure apertamente, con un microfono che un’assistente di sala porge a chi alza la mano.

Mi piacerebbe partecipare a una conferenza di Crepet sulle tematiche educative. Ne avrò giovamento, pur essendo i miei figli già adulti e genitori a loro volta?

Certamente. Sempre più i nonni si trovano a esercitare un ruolo di supplenza dei genitori, trascorrendo molto tempo con i nipoti. Il gap generazionale ancora più accentuato rende a volte più difficile questo ruolo. Ecco perché anche i nonni possono trovare molto utili gli incontri con il prof. Crepet.

Durante gli incontri sono previsti interventi di altri relatori, oltre al prof. Paolo Crepet?

In genere no, ma dipende da chi promuove l’iniziativa. A volte è capitato che si alternassero due/tre voci.

Sono “difficili” gli incontri con Paolo Crepet?

Paolo Crepet è un grande comunicatore, che sa esporre i concetti più elaborati con parole semplici, in una maniera facilmente comprensibile da tutti. Non preoccuparti, sarai molto soddisfatto dall’iniziativa.

Sono un’insegnante: se partecipo ho un riscontro in crediti formativi?

La nostra organizzazione non rilascia crediti formativi e tuttavia questa opportunità non è esclusa. Essa dipende da chi organizza l’evento nella tua città, a cui più rivolgerti direttamente per informazioni.

Rilasciate attestati di partecipazione?

Spesso la conferenza di Crepet è seguita da una o più sessioni di workshop, basati principalmente sul dialogo diretto, domande e risposte. Se sei un’organizzatore e vuoi rilasciare ai tuoi partecipanti un certificato di frequenza puoi contare su di noi. E’ un servizio opzionale che possiamo quantificarti e che dipende dal numero degli attestati, dalla carta scelta, dal tipo di stampa e dai costi per la consegna celere. 

Nella mia città è prevista una serata di presentazione gratuita, che precede una serie di incontri a pagamento. Come mai?

“Crepet Incontra” può essere anche un ciclo di incontri, preceduto da una conferenza a ingresso libero e da appuntamenti successivi, una sorta di “workshop”, che possono prevedere una quota di iscrizione per la copertura, totale o parziale, delle spese organizzative. Ciò non dipende dal prof. Crepet ma dall’ente che organizza l’iniziativa nella tua città, il quale definisce anche le regole per le prenotazioni, qualora i posti siano limitati.

Nella mia città sono previsti più incontri. Il primo gratuito e gli altri a a pagamento, se non partecipo a tutti gli appuntamenti posso avere uno sconto?

Questa risposta dipende dall’ente che promuove l’iniziativa nella tua città, che ha investito per offrire un’opportunità di confronto e di formazione di alto livello a condizioni accessibili. In molti casi precedenti è accaduto che si acconsentisse a passare il titolo di accesso ad altri, organizzandosi così fra amici e parenti. In ogni caso è sempre opportuno contattare l’ente promotore per chiedere istruzioni e prendere accordi, poiché le regole potrebbero variare da città a città e anche in corso d’evento potrebbero intervenire modificazioni, a seconda dei posti disponibili.

CONTATTACI ORA!
PORTA PAOLO CREPET NELLA TUA CITTA’!